La fontana Masini diventa 'testimonial' per Deutsche Telekom. Piazza del Popolo e il capolavoro cinquecentesco di Francesco Masini sono stati scelti, infatti, come ambientazione per una campagna di stampa commissionata dal colosso tedesco delle telecomunicazioni - è la più grande azienda europea del settore - per promuovere un nuovo prodotto multimediale dedicato al turismo.
Da questa mattina in piazza del Popolo è stato allestito un set fotografico ed è al lavoro la troupe guidata dal fotografo George Gerd per realizzare gli scatti alla fontana.
A individuare Cesena come scena più rispondente ai caratteri estetici indicati dal committente è stata la società toscana Scoutit, specializzata in location managing, che prima di decidere ha esaminato diverse città emiliano - romagnole (la nostra regione infatti è risultata quella con il maggior numero di opzioni in possesso delle caratteristiche richieste).
"Siamo davvero orgogliosi di questa scelta - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore al Turismo Matteo Marchi- che conferma il fascino e la bellezza della nostra fontana, ma soprattutto ci offre una straordinaria occasione promozionale. Attraverso questa campagna pubblicitaria, infatti, nei prossimi mesi Cesena comparirà in grande evidenza sui giornali tedeschi. E di questa opportunità ringraziamo Deutsche Telekom e tutti quelli che hanno reso possibile questa iniziativa".
Ufficio stampa
Federica Bianchi