testata per la stampa della pagina

In mostra la Costituzione raccontata dai disegni dei bambini

Inaugurazione, venerdì 6 maggio, ore 17 - Palazzo del Ridotto

La Costituzione vista con gli occhi dei bambini. Dal 6 al 14 maggio la Sala Sozzi del  Palazzo del Ridotto ospita la mostra "Riflessioni in immagine", che espone i disegni degli alunni delle scuole di Cesena ispirati alla nostra Carta costituzionale.

L'inaugurazione è fissata per le ore 17 venerdì 6 maggio. Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Elena Baredi e la Presidente nazionale Fidapa Giuseppina Bombaci.

L'esposizione è promossa dalla sezione cesenate della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e rientra nell'ambito di "E' maggio, che bello!", programma di iniziative rivolte ai bambini alle loro famiglie promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione.

In mostra oltre 400 disegni realizzati dagli allievi di 8 scuole primarie di Cesena e della scuola per l'infanzia di Bagnarola che hanno partecipato al "Torneo dei diritti e dei doveri: gli articoli della Costituzione nel Gioco del Rispetto" promosso da Fidapa.
 
Le classi partecipanti sono state coinvolte in grande gioco ideato per far conoscere i principi fondamentali della Costituzione, basati sul rispetto reciproco. Ciascun bambino è stato poi invitato a fare un disegno su un articolo particolarmente significativo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19. Chiuso il lunedì.

L'ingresso è gratuito.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito