testata per la stampa della pagina

Scrittori e vini del territorio protagonisti di "Maggio letterario"

rassegna promossa dal quartiere Rubicone

Autori e vini locali sono i protagonisti della rassegna "Maggio letterario", promossa dal quartiere Rubicone per far conoscere la cultura del territorio. In calendario quattro incontri che si svolgeranno ogni venerdì sera di maggio nella sede del quartiere, in via Suzzi. Ogni appuntamento vedrà la presenza di uno scrittore locale che presenterà un suo libro e dialogherà con il pubblico, e al termine sarà offerto un piccolo buffet con degustazione di vini di cantina del territorio.

La rassegna si aprirà venerdì 6 maggio, alle ore 21, con il poeta dialettale Fabio Molari che presenta la sua raccolta di versi "Savon"; con lui dialogherà Laura Altea Donini, esperta della cultura della zona del Rubicone. Il buffet conclusivo sarà accompagnato dai vini dell'azienda vitivinicola Babbini Giuseppe di Carpineta.

Il successivo appuntamento sarà il 13 maggio, e vedrà protagonista la psicologa cesenate Chiara Pracucci che parlerà del suo libro "All in", dedicato al gioco d'azzardo patologico, accompagnata dalla testimonianza di un ex giocatore. Protagonista della degustazione sarà la cantina Tenuta San Martino.

Il 20 maggio sarà la volta di Matteo Sbrighi con il suo libro "Dicotomie latenti", presentato dall'editore Claudia Farnedi, mentre la degustazione sarà offerta dall'azienda vitivinicola La Montagnola.
A chiudere il ciclo sarà il poeta Loris Babbini, che è anche il consigliere di quartiere ideatore della rassegna, e che proporrà la sua raccolta "Cara" con la presentazione del presidente del quartiere Rubicone Claudio Venturelli. Il buffet conclusivo sarà accompagnato dalla degustazione dei vini della Tenuta Neri Giovanni e Valeria.

Come il primo incontro, anche i successivi si terranno nella Sala per la Pace della  sede del quartiere Rubicone,  in via P. suzzi, a Calisese di Cesena alle ore 21,00.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito