testata per la stampa della pagina

Un concerto di primavera per gli ospiti del Nuovo Roverella

Protagonisti gli allievi della classe di canto lirico e corale del Corelli

Un concerto di primavera per allietare gli ospiti della casa di riposo Nuovo Roverella. A tenerlo, nel pomeriggio di venerdì 6 Maggio, saranno gli allievi della classe di canto lirico e corale dell'Istituto di cultura musicale Corelli, guidati dalla loro insegnante Sylvia Angelini, che li accompagnerà al pianoforte.

Nell'occasione si esibiranno sia il gruppo dei Pueri Cantores - una quindicina di bambini delle elementari e della scuola materna che seguono il corso impostazione vocale per voci bianche -, sia l'ensemble vocale e i solisti della classe di canto lirico. Nel corso del concerto i giovani cantanti eseguiranno celebri arie di grandi compositori, come Mozart, Verdi, Rossini, ma anche brani di operette e canti popolari e - in onore del 150° anniversario dell'unità d'Italia - risorgimentali.
 
Il concerto sarà concluso dall'inno di Mameli, che i Pueri Cantores avevano eseguito già durante il primo consiglio comunale del 2011, aprendo idealmente le celebrazioni per l'unità d'Italia.
 
All'Italia unita sarà dedicato anche il prossimo impegno degli allievi del Corelli: si tratta di un concerto lirico corale inserito nei festeggiamenti del 150° anniversario della Unità d'Italia, che si terrà domenica 22 maggio, alle ore 16,30, nella Sala Verde del S. Biagio.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 (215.49 KB)un'immagine dell'esibizione del coro in consiglio comunale nel gennaio scorso (215.49 KB).
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito