Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 31 marzo alle ore 13,30, con appello alle 14,30, e sarà trasmesso in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it.
Non essendo previste interpellanze, i lavori saranno introdotti dalle comunicazioni del Sindaco Enzo Lattuca e della Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara.
A seguire, l’Assise si occuperà delle seguenti delibere: Codice della Partecipazione; accorpamento al demanio stradale dei terreni utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente, da oltre vent’anni; riconoscimento dei debiti fuori bilancio.
Successivamente l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi presenterà al Consiglio comunale la prima variazione di bilancio 2022-2024.
I lavori proseguiranno con l’aggiornamento, da parte del Sindaco Enzo Lattuca, al Documento unico di programmazione (Dup) 2022-2024 e con la Convenzione tra la provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Cesena e il Comune di Montiano per il servizio in forma associata delle funzioni di Segretario generale.
Tre le mozioni in programma. Le prime due a firma del gruppo consiliare Lega relative, rispettivamente, al sostegno all’agricoltura e contrasto alla penuria di scorte alimentari e alle iniziative contro il rincaro dei carburanti. La terza, ed ultima, del gruppo consiliare Cambiamo relativa alle iniziative a sostegno della natalità e della maternità.