L’Unione dei Comuni Valle del Savio avvia un procedimento di co-programmazione finalizzato all'individuazione dei bisogni da soddisfare, degli interventi a tal fine necessari, delle modalità di realizzazione degli stessi e delle risorse disponibili, per la predisposizione di progetti di interesse generale (art. 5 del Codice del Terzo Settore), da presentare a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5.2.1.
Scopo del procedimento è l’acquisizione della candidatura da parte degli Enti del Terzo settore (ETS), attraverso la presentazione della domanda di partecipazione ai Tavoli di coprogrammazione, finalizzati alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della comunità di riferimento in relazione al settore di intervento.
Possono presentare la propria candidatura:
• Gli Enti del Terzo settore, come definiti dagli articoli 4 del D.lgs 117/2017 e imprese sociali (D.lgs 112/2017 s.m.i.) che abbiano maturato rilevanti esperienze nel campo della conduzione di servizi e progetti in ambito sociale.
• Altri Enti giuridici che svolgono attività di interesse generale sul territorio (es. Enti religiosi e similari).
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata via PEC entro lunedì 21 marzo 2022, ore 12:00, al seguente indirizzo: protocollo@pec.unionevallesavio.it, allegando i seguenti documenti:
• Allegato A. Domanda Manifestazione di interesse (redatta secondo il facsimile allegato all'avviso pubblico).
• Copia fotostatica fronte-retro del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell'Ente.
Per tutte le informazioni si rimanda all'avviso e alla modulistica pubblicato nel sito dell'Unione Valle del Savio