Sei incontri di letture che mettono al centro il genere letterario della fiaba appartenente alla tradizione culturale locale e di altri sette paesi stranieri.
Nei rinnovati locali della sede del Quartiere Cesuola a partire da domani, mercoledì 16 febbraio, dalle 17,30 alle 18,30, L'Aquilone di Iqbal proporrà un laboratorio di ascolto e manuale incentrato sulla lettura e rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni. Per l’organizzazione delle attività l’Associazione chiederà la collaborazione a realtà di stranieri presenti sul territorio e ad alcuni concittadini provenienti da paesi esteri.
Il ciclo di appuntamenti rientra nell’ambito di Con.te.sto – la Rete bibliotecaria e fa parte del progetto “Libro Libera Tutti. Percorsi di inclusione nei quartieri di Cesena” a cura di Apeiron, l’Aquilone di Iqbal, Ipazia Liberedonne e Progetto11.
Il programma si fonda sull’idea che attorno al libro si possano immaginare e dunque creare spazi, relazioni, incontri, mondi di inclusione, dove tutte le persone – bambini, ragazzi, giovani e adulti – della città possano ri-trovarsi nei loro quartieri, primo passo per ri-generare e sostenere il protagonismo dei cittadini.
La partecipazione agli incontri è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 392 9888195.