Dopo l’incontro con le associazioni maggiormente rappresentative dei commercianti ambulanti, Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti, in cui l’Amministrazione comunale ha presentato la proposta di revisione del mercato del mercoledì e del sabato, si è deciso di accogliere alcune richieste avanzate dalle sigle associative, a partire dal ripristino degli stalli lungo Via Cesarea per ricompattare l’area in base agli operatori che ne hanno diritto per concessione.
Nelle prossime settimane è intenzione dell’Amministrazione condividere il progetto con gli ambulanti interessati alle modifiche, per arrivare quanto prima all’approvazione di un rinnovato sviluppo dell’area mercatale.
“Ringrazio – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – le rappresentanze di categoria per l’approccio propositivo sempre mantenuto nei confronti dell’Amministrazione comunale. Terminato il lavoro sull’area mercatale ci concentreremo sul rilancio dell’attività ambulante, al fine di migliorare la qualità dell’offerta e di lavorare per accogliere la clientela mantenendo alta l’attenzione alle richieste di tutte le persone che il mercoledì e il sabato acquistano al mercato. Sono certo che anche in questo secondo momento non mancherà il contributo delle Associazioni”.