Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Cesena - Assessorato alle Politiche Giovanili - rilancia il progetto eSTATE ATTIVI, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni (nati negli anni 1994, 1995 e 1996) e residenti a Cesena, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di IMPEGNO CIVILE VOLONTARIO, in alcuni servizi pubblici e/o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.
A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un BONUS da utilizzarsi come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e/o cartolibrerie della città opportunamente convenzionate (vedi l'elenco sul sito dell'Informagiovani).
Le attività di IMPEGNO CIVILE VOLONTARIO avranno una durata di 14 o 28 giorni, nel periodo che va dall'11 giugno al 28 agosto 2012 e saranno orientate alla dimensione del FARE QUALCOSA DI UTILE PER LA PROPRIA CITTÀ, migliorando al contempo le proprie abilità trasversali (accoglienza, assertività, autostima, empatia, positività, motivazione, disponibilità, socialità, contatto umano, comunicazione, ordine, gestione problematiche, capacità di relazione).
Le adesioni ai progetti si effettuano presso la sede dell'Informagiovani di Cesena, piazza del Popolo, 9, tel. 0547/356228, informagiovani@comune.cesena.fc.it.
Per saperne di più: www.informagiovanicesena.it