Un campo da beach volley che contribuisce all’ampliamento del piccolo impianto sportivo di Via Nello Casali, alle Vigne. Nella serata di ieri, mercoledì 29 settembre, il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore allo Sport Christian Castorri hanno inaugurato il campo da beach volley fortemente voluto dal quartiere Cervese Sud. Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del Quartiere Diego Paglierani e il Presidente del Gruppo Polisportivo Vigne Massimo Bigi.
“Lo sport – ha commentato il Sindaco – è una delle componenti principali del vivere bene in una città. A Cesena è praticato da tantissimi giovani e sono gli stessi cittadini a richiedere l’attivazione e la valorizzazione dei presidi sportivi importanti per la preparazione atletica degli iscritti ai tanti corsi proposti dalle società. L’avvio delle attività presso questo nuovo campo di beach volley rappresenta per noi e per il Quartiere una tappa importante di una progettualità che riguarda il rinnovamento dell’impiantistica sportiva e l’adeguamento di tutte le piccole aree presenti sul territorio comunale”.
Con questa nuova tappa, la struttura sportiva gestita dal Gruppo Polisportivo Vigne amplia i propri confini. L’impianto infatti si compone anche di campi da basket, da calcio e per allenamenti. Nello specifico, il campo da beach corrisponde a un investimento dell’Amministrazione comunale di 20 mila euro. “Il progetto iniziale – commenta l’Assessore Castorri – è stato abbozzato nel 2019 dalla Polisportiva e in seguito definito dai Lavori Pubblici del Comune. Quest’area, così come richiesto dal Quartiere, è stata interessata da diversi interventi di manutenzione che nel corso degli anni l’hanno resa sicura per tutti i ragazzi che la frequentano, a norma e ben attrezzata. La qualità delle attività passa necessariamente anche dallo stato di salute dei luoghi in cui sono praticate”. L’illuminazione del campo è alimentata da fari a led che garantiscono un importante risparmio energetico.