testata per la stampa della pagina

Semaforo verde per il nuovo parcheggio di Rio Eremo

L'intervento prevede anche la sistemazione della rete fognaria

Semaforo verde per la realizzazione di un nuovo parcheggio a Rio Eremo: nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il progetto definitivo dell'opera, per un importo complessivo di 300mila euro.

L'intervento, che rientra nel programma delle opere proposte dai quartieri per il 2010, in realtà è più articolato: oltre alla realizzazione di un'area di sosta con 18 posti auto, collocata lungo via Sorrivoli (accanto al circolo Arci), infatti, prevede anche una serie di lavori importanti sulla rete fognaria.
 
"Con il nuovo parcheggio  - sottolineano Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - contribuiremo a dare risposta alle accresciute esigenze della frazione, che nel corso degli anni ha registrato un significativo aumento delle auto in transito e in sosta, determinato da nuovi insediamenti residenziali e dalla presenza di alcuni locali pubblici molto frequentati. Inoltre, approfitteremo dei lavori sull'area di sosta per intervenire sui sottoservizi, in modo da risolvere i problemi idraulici che in passato hanno determinato allagamenti nella zona".

Ora, dopo l'approvazione del progetto definitivo, il passo successivo sarà l'avvio delle procedure di esproprio per acquisire l'area su cui realizzare il nuovo parcheggio.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito