testata per la stampa della pagina

Cesena Sport City e Centro di avviamento allo sport all’ippodromo - Sabato 18 settembre chiusura della prima fase del progetto

Coinvolti 140 bambini e 10 società sportive con il supporto di Technogym e CONI

Nell’ambito di Cesena in Wellness si celebra la chiusura del progetto legato a Cesena Sport City che nel corso dell’estate ha coinvolto 140 bambini e ben 10 società sportive in attività di educazione allo sport con il supporto di Technogym e CONI. L’appuntamento è per sabato 18 settembre, alle 15, a “Cesena in Wellness”, presso il Club Ippodromo. Si conclude dunque la prima fase del progetto realizzato in collaborazione con le società sportive di Cesena per motivare i giovani allo sport e sostenerne la crescita sana. L’appuntamento è dedicato ai 140 bambini che hanno preso parte alle attività sportive al Parco Ippodromo e alle loro famiglie. 

Nel corso del pomeriggio ci sarà anche la cerimonia di premiazione dei giovani partecipanti a cui sarà consegnato un gadget “Cesena Sport City” e la maglietta della campagna sociale di Technogym “Let’s Move for a Better World”.
A seguire sarà lanciata la seconda fase del progetto che coinvolgerà tutte le scuole primarie della città per diffondere la pratica sportiva tra i giovani. Saranno presenti i rappresentanti del Comune di Cesena, CONI e Technogym, e le società sportive aderenti: Atletica Endas Cesena, Livio Neri, Nuova Virtus Cesena, Polisportiva San Vittore, Romagna Rugby Football Club, Torresavio Calcio, Uisp – Forlì-Cesena, Unione Sportiva “Renato Serra”, Volley Club Cesena. 

Il nuovo centro di avviamento allo sport, dedicato ai giovanissimi e realizzato nell’ambito del progetto “Cesena Sport City”, grazie alla collaborazione di CONI e Technogym, ha debuttato in città lo scorso giugno. Si tratta di un progetto multidisciplinare pensato al fine di avvicinare i giovani cesenati, tra i 5 e i 14 anni, alla pratica sportiva anche grazie all’impegno e alla costante collaborazione di tutte le associazioni sportive del territorio. Da sempre lo sport costituisce una esperienza formativa completa per lo sviluppo psicofisico e sociale dell’essere umano. Storicamente la sua valenza educativa è posta al centro della crescita dei giovanissimi che in questo modo, anche grazie a una sana competizione, apprendono il rispetto delle regole, di comportamenti etici, del confronto con l’altro, di problem solving e di adattamento creativo a nuove situazioni. È proprio su queste premesse che nasce “Cesena Sport City”, il progetto pluriennale dell’Amministrazione comunale che promuove la nuova immagine della città che coniuga mobilità sostenibile e rigenerazione degli impianti sportivi promuovendo la buona e sana pratica sportiva a tutte le età.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito