testata per la stampa della pagina

Cesena festeggia la 41a Giornata mondiale della Terra

con una serata dedicata all'educazione ambientale

Venerdì 22 aprile, in occasione della 41^ Giornata della Terra, proseguono le iniziative legate alla 1^ edizione della Festa della Terra di Cesena. L'appuntamento è a partire dalle ore 20.30  nell'Aula Monty Banks di corso Ubaldo Comandini 7.
 
In scaletta la proiezione del film documentario "Home"; a seguire la presentazione del documentario realizzato con le foto del concorso "Cesena Mon Amour", che chiedeva ai partecipanti di guardare la città con occhi diversi, alla ricerca di "briciole di bellezza". E' previsto poi un momento di informazione scientifica sui mutamenti climatici a cura di Atera (Associazione Terapia e Ricerca nell'Alimentazione) con l'intervento del dottor Claudio Venturelli.

Per l'occasione negli spazi dell'ex Comandini sarà allestita una mostra educativa sull'Acqua curata dal Comitato Acqua Pubblica. L'intera serata è a cura di WWF, Associazione Senso Civico, Comitato Acqua Pubblica. La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
La prima edizione della Festa della Terra di Cesena è stata promossa dagli assessorati alle Politiche delle Differenze e alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena, in collaborazione con la Casa delle Donne, Centro per la Pace, Comitato Acqua Pubblica, Wwf, Coop. Controvento, Viaterrea, Associazione Parco del Savio, Mignolo Verde, Senso Civico, Movimento Impatto Zero, Costituente Ecologista, Lipu, Comitato per la Costituzione, Gruppo Scout Cesena 2 e 3.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito