testata per la stampa della pagina

Avanti c'è spazio! Quarto appuntamento

Venerdì 23 luglio 2021

-

Il progetto "Avanti, c'è spazio!" immaginare insieme nuovi usi temporanei della Portaccia di Sant’Agostino e della Ex Scuola Elementare di Diegaro

Non mancare al quarto appuntamento del 23 luglio!

Dopo gli incontri del 3, 10 e 16 luglio, è in programma il quarto appuntamento del progetto, una giornata operativa in cui sperimentare le proposte dei cittadini.

Venerdì 23 luglio ore 18:00 presso l’Ex Scuola Elementare di Diegaro, via Canapino 771 si avrà la possibilità di partecipare al “Design the box”, un gioco simulazione in cui i partecipanti, divisi in squadre, sono chiamati a costruire insieme un servizio per uno spazio immaginario (la scatola).

Le squadre dovranno individuare in modo condiviso un nome, uno slogan, i possibili utenti/fruitori, ma anche capire in che modo potranno prendersi cura del luogo e come gestirlo.
Nel gioco, vince la “scatola” che ottiene più voti.

L'incontro si svolgerà ‘in presenza’ nel rispetto delle norme vigenti.

Per partecipare all’incontro di venerdì 23 luglio è necessaria la prenotazione al seguente indirizzo email: avanticespazio@gmail.com

-------


Avanti c’è spazio! È un progetto promosso dal Comune di Cesena, Co-finanziato da Settore Partecipazione Regione Emilia Romagna (L.R. sulla partecipazione n. 15/2018). Il progetto  
stato avviato per fornire una risposta concreta a diverse sollecitazioni, bisogni e proposte emerse nell’ambito dei processi partecipativi legati al Piano Urbanistico Generale e alla valorizzazione del Centro Storico.
Con “Avanti, c’è spazio!” il Comune mette a disposizione due immobili di sua proprietà per sperimentare pratiche innovative di riuso temporaneo fondate sulla collaborazione attiva delle comunità locali e delle organizzazioni territoriali. Il progetto, che si avvale del supporto tecnico di KCity srl, società milanese specializzata nell’ideazione, gestione e sviluppo di progetti e processi di rigenerazione urbana e di Planimetrie Culturali, associazione bolognese esperta nel campo della riattivazione culturale di spazi e immobili dismessi.

Info segreteria organizzativa: avanticespazio@gmail.com.
Contatto telefonico: 333.6256618– 3703418197

https://www.comune.cesena.fc.it/avanticespazio

 
 
 
scarica il volantino in formato pdf.
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito