Con l’avvio della sessione estiva di esami l’aula studio “Beta” del Dipartimento di Psicologia del Campus di Cesena dal 1° al 31 luglio resterà aperta fino alla mezzanotte. È quanto stabilito insieme dall’Alma Mater Studiorum – Campus di Cesena e dall’Amministrazione comunale di Cesena, attraverso Ser.In.Ar, che in questo modo garantiscono agli studenti ulteriori 4 ore di permanenza negli spazi didattici.
Situata nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria, la Sala studio è dotata della copertura wireless Almawifi, di 4 postazioni pc e di numerose altre postazioni per lettura e per connessione con il proprio pc portatile. Inoltre è presente una zona Erasmus, destinata agli studenti internazionali, che conta 8 postazioni lettura di cui una dotata di pc fisso. La capienza massima della sala è di 60 studenti.
“Prolungare l’orario di apertura della Sala studio Beta – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – risponde direttamente alle esigenze degli studenti universitari che dopo essere finalmente tornati in presenza, affrontano in queste settimane la sessione estiva di esami.
Svolgere attività di ricerca, studio e approfondimento in un luogo pensato proprio per questo, potere collegarsi a una connessione internet completa e avere la possibilità di confrontarsi con i propri colleghi di corso è di fondamentale importanza. Per queste ragioni, di concerto con il Presidente di Campus, professore Massimo Cicognani, abbiamo deciso di coprire i costi richiesti dal prolungamento di orari e di garantire il servizio extra per tutto il mese di luglio, week end inclusi, fino alla mezzanotte”.