testata per la stampa della pagina

Lo Stadio Manuzzi si apre alla campagna "Con l'affido familiare puoi dare una mano anche tu"

In programma una serie di iniziative di sensibilizzazione

Un palcoscenico da serie A per la campagna di sensibilizzazione sull'affido familiare avviata lo scorso anno dall'Assessorato alle Politiche per il Benessere dei cittadini del Comune di Cesena in collaborazione con altri enti e associazioni. 
 
Domenica 17 aprile, in occasione della partita Cesena - Bari, sono previste alcune iniziative legate alla campagna. In particolare, all'ingresso i tifosi saranno accolti da alcuni gazebo, dove saranno disponibili materiali informativi sull'affido, mentre sul maxischermo sarà proiettato il video promozionale sull'affido, diretto da Adal Comandini, e dagli altoparlanti sarà lanciato lo slogan della campagna "Con l'affido familiare puoi dare una mano anche tu". Infine, prima del calcio d'inizio, un gruppo di bambini farà il giro del campo portando uno striscione con lo stesso slogan.
Prosegue in questo modo la collaborazione su questo tema fra Comune di Cesena e AC Cesena, partner della campagna fin dal suo lancio, nell'aprile dello scorso anno. 
 
"A un anno di distanza dal suo avvio - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'assessore al Benessere dei cittadini Simona Benedetti -continuiamo a tener viva l'attenzione su un tema delicato e di estrema importanza. Le varie iniziative che abbiamo messo in atto in questi mesi hanno permesso a tanti cesenati di conoscere meglio lo strumento dell'affido e piano piano la città sta rispondendo: tutt'ora sono una decina le nuove istruttori in corso per avviare un'esperienza di affido. Un ringraziamento particolare al Cesena Calcio per la collaborazione offerta che ci consente di avere a disposizione, per una domenica, un palcoscenico enorme". 
 
La campagna "Con l'affido familiare puoi dare una mano anche tu" mira a diffondere una maggiore conoscenza e attenzione sui temi dell'affido familiare, facendo ricorso anche a tutti gli strumenti di comunicazione, per sensibilizzare la cittadinanza e reperire nuove disponibilità.  
 
La campagna di comunicazione è stata promossa dall'Assessorato alle Politiche per il Benessere dei cittadini del Comune di Cesena, dai Comuni del Distretto Cesena - Valle Savio (Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto) dall'Asp Cesena - Valle Savio, con la collaborazione della Regione Emilia - Romagna settore Politiche Familiari, Infanzia e Adolescenza, dell'Assessorato al Welfare della Provincia di Forlì-Cesena, dell'Ausl di Cesena e delle associazioni "Famiglie per l'Accoglienza", "Adamantina", "Papa Giovanni XXIII" e "Centro Aiuto alla Vita"

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito