Cortili aperti 2021
Dal 23 al 26 giugno, ore 21
In occasione della Fiera di San Giovanni, ASP Cesena Valle Savio organizza tre giornate di eventi presso i cortili interni dell'Ex Roverella, via Dandini 7 - via Milani.
Un momento di festa e divertimento per far conoscere i propri servizi nella città.
Il programma è ricco di attività rivolte a famiglie con bambini, ragazzi e giovani, anziani.
PROGRAMMA COMPLETO:
▲MERCOLEDI' 23 GIUGNO
Ore 21.00: Film in giardino
Solo cose belle
Regia di Kristian Gianfreda
Saluti dell’Assessore ai servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo. A seguire il film.
L’arrivo di una Casa Famiglia crea scompiglio nel paesino dell’entroterra romagnolo. Una ragazzina incuriosita farà il suo percorso di crescita, incontrerà gli ospiti della Casa e questo trasformerà lei, il paese e la Casa Famiglia.
▲GIOVEDI' 24 GIUGNO
Ore 21.00: Film in giardino
EST – dittatura last minute
Regia di Antonio Pisu
Tre ragazzi di ventiquattro anni, lasciano la tranquilla Cesena in cerca di avventura. Così, il gruppo, decide di trascorrere dieci giorni nell'Europa dell'est, nei luoghi in cui è ancora presente il regime sovietico.Saranno presenti i produttori del film Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi.
▲VENERDI' 25 GIUGNO
Ore 21.00 Classics - 3monti Band
Grande concerto nel giardino con i professionisti dell’orchestra più coinvolgente della Romagna
▲SABATO 26 GIUGNO
Ore 21.00: Spettacolo per bambini
Diario segreto di Pollicino
Compagnia TEATRO PATALò
Gli abitanti di un villaggio al limitare del bosco tornano a raccontarci una storia avvenuta ai tempi di una terribile carestia che costringeva la gente a cibarsi di sassi e la spingeva a compiere azioni abominevoli. La storia di una rivoluzione che parte dal più piccolo di tutti perché i bambini sono capaci di fare quello che i grandi nemmeno sognano più.
Tutte le iniziative sono gratuite.
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
I CORTILI APERTI, sono nati nel 2015, grazie all’iniziativa e l’impegno degli operatori dei servizi ASP, per offrire uno spazio da condividere con la cittadinanza e facilitare l’incontro, la relazione, lo scambio culturale. Si vuole restituire ai Cesenati un pezzo del patrimonio e della storia della città, favorendo e stimolando la conoscenza, la convivenza e l’accettazione tra età, razze, ruoli e realtà diverse.
Situati al centro di un incrocio tra le vie Strinati, Milani e Dandini, anche sul piano simbolico, i Giardini interni del Palazzo Roverella, rappresentano fisicamente una inevitabile occasione di incontro.
Attraversarli significa attraversare tante vite, tante storie, tanta cultura.
Per questo l’ASP propone la proiezione di due film, un concerto e uno spettacolo teatrale, perché nulla come la cultura, nelle sue diverse forme, può rappresentare il terreno fertile per l’incontro tra le persone, tutte diverse e tutte uguali.
Il Palazzo Roverella, storicamente luogo per la nostra città, di accoglienza delle fragilità, durante le serate di San Giovanni diventa il cuore e il centro di una città inclusiva, per tutti e per tutte, nessuno escluso.
Data Ultima Modifica:
22 Giugno 2021
Data di Pubblicazione:
14 Giugno 2021
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it