Anche quest’anno con DGR 528 del 19/4/2021 la Regione Emilia Romagna ha approvato il “Progetto di conciliazione vita-lavoro” anno 2021, per sostenere le famiglie per la frequenza ai centri estivi dei bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.
I gestori di attività estive che intendono aderire al progetto dovranno presentare al Comune di Cesena la documentazione necessaria entro giovedì 3 giugno 2021.
Caratteristiche organizzative dei Centri Estivi che intendono accreditarsi e aderire al progetto:
Ø Accoglienza di tutti i bambini richiedenti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, senza discriminazioni di accesso se non esclusivamente determinate dalla necessità di garantire la continuità didattica;
Ø Accoglienza dei bambini disabili certificati ai sensi della L. 104/1992, in accordo con il comune di residenza per garantire le appropriate modalità di intervento e di sostegno;
Ø Disporre e rendere pubblico e accessibile alle famiglie un progetto, educativo e di organizzazione del servizio che contenga le finalità, le attività, l’organizzazione degli spazi, l’articolazione della giornata, il personale utilizzato (orari e turnazione);
Ø Garantire l’erogazione di diete speciali per le esigenze dei bambini accolti nei casi sia erogato il pasto.
Per i Centri Estivi che non si vogliono o non si possono accreditare è comunque obbligatoria, prima dell’apertura del centro estivo, la presentazione della Dichiarazione da parte del soggetto gestore al comune entro cui ha
sede il Centro estivo.
Per la documentazione da presentare e ogni altra informazione, si rimanda all'avviso sotto allegato.
Per informazioni:
Servizio Scuola: dott. Massimo Lodovici: 0547-356325
Centro Documentazione Educativa: dott.ssa Carolina Travanti 0547-355722