Giovedì 20 maggio, alle 14, è in programma il Consiglio comunale di Cesena convocato anche in modalità di videoconferenza (trasmessa sul nuovo canalecesena.consiglicloud.it) per rispettare le misure precauzionali anti COVID-19 attualmente in vigore.
I lavori dell’assise saranno avviati dal Sindaco Enzo Lattuca che comunicherà all’Assemblea gli aggiornamenti apportati al Documento Unico di Programmazione 2021-2024.
A conclusione di questa prima parte, l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi sottoporrà all’attenzione del Consiglio due delibere inerenti a: la terza variazione di Bilancio 2021-2023; la modifica del programma degli incarichi 2021-2023.
L’Assessore Christian Castorri invece proporrà l’approvazione del progetto Città dello Sport presso i locali in uso a Cesena Fiera. Seguirà votazione.
L’ultima parte dell’assise sarà interessata da due mozioni.
La prima sarà presentata dal Gruppo consiliare di Cesena 2024 e sarà relativa alla proposta di intitolazione di una via, una piazza o un luogo pubblico cittadino al maestro Raoul Casadei, venuto a mancare il 13 marzo scorso.
La seconda invece, a firma del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, sarà relativa alla stazione monitoraggio Busca.