Dopo l'uscita del primo singolo da solista “Con me Low Fi”, il cantautore cesenate Lorenzo Kruger presenta la campagna del disco “Spazi miei” in collaborazione con Woodworm. “Spazi miei” è l'operazione manifesto con cui il cantautore sceglie di rendere l'apparato grafico del suo nuovo album una pagina bianca, convertendolo in uno spazio espositivo acquistabile in ogni sua parte, dando l'opportunità a chiunque di comparire o lasciare il proprio segno sulle grafiche del suo disco.
La campagna, insieme alla relativa vendita degli spazi, avrà inizio mercoledì 5 maggio (il termine è fissato per il 4 luglio).
La reazione ideale a questo lungo periodo di limitazioni dovute al contenimento del contagio del COVID-19 è, per lui, la condivisione dei propri spazi e la partecipazione a quelli altrui, abbandonandosi ad una reciproca rivitalizzazione. Da qui Kruger sceglie di dare all'artwork non solo un valore estetico ma anche sociale e solidale. Il ricavato dalla vendita degli spazi verrà devoluto all’Associazione Aidoru di Cesena e in particolare a Casa di Gesso: scuolina di teatro e arti sceniche a misura di bambina e bambino. Concreto e vivo sarà il risultato della campagna: il ricavato infatti sarà destinato al finanziamento di borse di studio grazie alle quali bambine e bambini cesenati potranno partecipare alla scuolina Casa di Gesso. Il numero delle stesse verrà stabilito e comunicato in base ai fondi raccolti al termine della campagna.
Casa di Gesso è una piccola scuola creata con lo scopo di fare esperienza di diverse pratiche dell’arte e della tecnica teatrale. Un percorso tra storie, land art, arti sceniche, esplorazione dell’intorno, prove e messa in scena, lettura e scrittura, installazioni collettive, costruzioni e soprattutto tanto gioco. Il teatro e il gioco hanno molto in comune: l’andare e venire tra l’esperienza e l’invenzione, il rafforzarsi dell’attitudine all’esplorazione.
Nata a gennaio, nonostante le difficoltà legate alla situazione sanitaria, accoglie nei suoi corsi bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina: https://www.aidoru.org/project-casadigesso.html. Per maggiori informazioni su Casa di Gesso è possibile scrivere a casadigesso@aidoru.org
In collaborazione con Kruger, in vista della campagna, è stato realizzato un breve video visibile anche su youtube: https://youtu.be/zF0a95lOglo.
Per sostenere la campagna, i formati dell'artwork acquistabili sia per il cd che per il vinile sono diversi: cover, back, interno ante, posterino. L'acquirente può inviare qualsiasi contributo grafico: foto, messaggi, loghi ecc. Le immagini dovranno pervenire alla produzione esecutiva, per informazioni maggiori contattare l'indirizzo info@spazimiei.it
La campagna è sostenuta da Regione Emilia Romagna, ER Creativa, Comune di Cesena, ERT- Emilia Romagna Teatro Fondazione, ASD Livio Neri. Criad Coding, Uniradio Cesena, Vista Mare, Progetto 11.