Il Comune di Cesena invita gli Enti del Terzo Settore (ETS) interessati a partecipare alla co-progettazione in materia di prolungamento orario nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali
Nello specifico, s’intende attivare il prolungamento orario dalle ore 16:20 alle 18:00 in tutti i nidi comunali e scuole d’infanzia comunali.
La durata del rapporto convenzionale tra l’Amministrazione Procedente e gli EAP si riferisce al periodo compreso tra il 01/10/2023 e il 31/08/2026, relativamente agli anni scolastici 2023/24-2024/25-2025/26.
Scadenza: entro le ore 13:00 di lunedì 20 marzo 2023
Info: https://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/51753
I progetti, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, sono aperti a donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che siano residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna.
I progetti in partenza sono:
- progetto 7: “Collaborare utilizzando le tecnologie digitali” – 40 ore online
- progetto 8: “Storytelling per il WEB e i Social Network” – 40 ore online
Webinar gratuiti del Centro per L'Impiego
I Webinar sono gratuiti e aperti a tutti/e i/le cittadini/e interessati/e e dedicati a varie tematiche: dall'utilizzo del Portale Lavoroperte e della sua APP per la ricerca lavoro, all’Orientamento al lavoro e ricerca attiva, la Ricerca lavoro 5.0, la creazione del Curriculum Vitae e la gestione del Colloquio di selezione.
Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo mobile (smartphone, tablet) o un pc con connessione Internet, con possibilità di audio, videocamera facoltativa.
È possibile partecipare solo su prenotazione, da effettuarsi entro due giorni prima dallo svolgimento dell'evento inviando una mail all'indirizzo indicato in corrispondenza del Webinar.
Saranno ammesse ai webinar le prime 25 persone prenotate.
MISE: lanciato il Fondo impresa femminile
È stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decretro del Ministero dello sviluppo economico (MISE) che rende operativo il Fondo impresa femminile.
La misura ha l'obiettivo di incoraggiare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, sostenendo le loro competenze e creatività per avviare nuove attività imprenditoriali e realizzare progetti innovativi, grazie a dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.