Quali sono gli strumenti utili al terzo settore per reagire in questo momento storico?
In che modo la raccolta fondi online può aiutare associazioni, cooperative ed enti non profit a promuovere e rilanciare le loro attività?
Sono questi i temi, quanto mai di attualità, di 'Coltiviamo Buone Idee!' – 6° edizione, la terza interamente digitale dell'iniziativa del Credito Cooperativo Romagnolo, in collaborazione con IdeaGinger, che aiuta le associazioni a realizzare i propri progetti attraverso il crowdfunding.
Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma di video comunicazione Zoom.
Evento di lancio: lunedì 26 aprile, ore 17
L'evento di lancio, che vede il saluto dell'Assessora ai Servizi per le Persone e le famiglie Carmelina Labruzzo, sarà l'occasione per condividere le modalità di supporto assicurate dal CCR alle associazioni: il Credito Cooperativo Romagnolo sosterrà attraverso un piano condiviso di comunicazione e, per quelle più significative, anche con un supporto economico, le campagne di raccolta fondi proposte così da aiutare le associazioni a realizzare i rispettivi progetti e amplificarne le ricadute positive sul territorio.
Iscrizione obbligatoria CLICCANDO QUI
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili nelle sessioni virtuali.
Il link di partecipazione alla call di presentazione di lunedì 26 aprile verrà comunicato agli iscritti tramite email nei giorni successivi all'iscrizione online.
CLICCA QUI per approfondire l'iniziativa CCR 'Coltiviamo Buone Idee!' - 6° edizione
----------
Formazione alle associazioni
Dopo l’evento di lancio, la Banca raccoglierà le richieste di partecipazione agli incontri formativi.
Le associazioni che avranno avuto conferma di ammissione potranno accedere alle classi virtuali fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Gli incontri di video formazione si svolgeranno il 10, 17 e 24 maggio dalle ore 17 alle 19, sempre su Zoom, e permetteranno di scoprire nel concreto come progettare, realizzare e promuovere una campagna di crowdfunding.