A seguito della conversione del Decreto Rilancio n.34/2020 convertito con Legge n.77 del 17/07/2020 per accedere agli incentivi fiscali previsti (110%, sisma bonus, ecobunus ecc.) è necessario verificare/certificare la conformità edilizio/urbanistica degli immobili oggetto di intervento.
Tale verifica può essere fatta accedendo agli atti relativi agli immobili depositati presso lo Sportello dell'ediliza
Se la richiesta non è presentata dal proprietario, ma da un delegato, è necessaria la delega
La richiesta di accesso per incentivi fiscali va presentata online.
Solo nel caso di richiesta da parte di privati è possibile inviare la richiesta in formato cartaceo.
Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità
Ricevuta di versamento
di 15 euroLa consegna degli atti richiesti prevede il versamento dei diritti di segreteria a titolo di ricerca d'archivio pari a € 15,00.
Per le richieste con urgenza, se evase entro 15 giorni dalla richiesta, dovrà essere versato l'importo integrativo pari a ulteriori € 15,00.
Ricevuta del versamento, effettuato mediante pagoPA, va allegata alla richiesta di accesso.
E' necessario generare un avviso online e pagare direttamente o scaricarlo e pagare con uno dei metodi previsti da pagoPA.
SUE - Sportello Unico Edilizia