Il 3 marzo i partner del progetto In Common + si sono incontrati on line per portare avanti le prime attività progettuali nonostante le difficoltà e i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria in corso.
Il tema centrale dell’incontro è stato l’analisi dettagliata degli aspetti tecnici e finanziari del progetto, fondamentali per una corretta gestione delle attività che dovranno essere svolte durate i prossimi anni e successivamente presentate e rendicontate alla Commissione Europea.
Il Comune di Vila Nova de Cerveira, rappresentato da Manuela Ferreira, in qualità di coordinatore del progetto ha condiviso con i partner il cronoprogramma del progetto e le attività in capo a ciascun paese.
Successivamente l’Istituto Politecnico di Viana do Castello (IPVC) e l’Università di Vigo hanno descritto nel dettaglio il lavoro che dovrà essere svolto nei prossimi mesi in merito all’analisi dei programmi innovativi di allenamento, allo studio e ricerca sui giochi tradizionali e sugli sport di squadra per le persone over 60 nei diversi paesi.
Il partenariato si è dato appuntamento a fine aprile, con la speranza di riuscire ad entrare nel vivo del progetto il prima possibile.