Sei un cittadino, un gruppo informale, un'associazione o un'impresa a cui piacerebbe proporre progetti, attività e iniziative per valorizzare spazi, luoghi e relazioni di comunità nell'interesse generale?
Sei interessato a partecipare con idee e proposte alla definizione delle strategie della Cesena del futuro?
A Cesena si può!
Termine di presentazione della domanda entro domenica 10 dicembre 2023, alle 13.00
Una "call to action" per raccogliere proposte sull'organizzazione dell'evento del 16 settembre al parcheggio Ippodromo
Le richieste di partecipazione vanno presentate entro il 24 luglio 2023
Sei un Ente del Terzo Settore in cerca di un immobile per dare gambe alle tue idee e sviluppare un tuo progetto?
Fai la tua proposta e diventa Partner della Rete SpazioComune!
Come posso conoscere gli immobili disponibili?
Contatta il Servizio Partecipazione alla mail partecipazione@comune.cesena.fc.it; avrai tutte le informazioni sugli immobili disponibili.
Come posso presentare la mia proposta?
Scarica il modulo di domanda, compilalo in tutte le sue parti ed inoltralo, seguendo le istruzioni indicate nel modulo stesso.
Potrai presentare la tua proposta sia in forma singola che in forma associata con i tuoi partner di progetto; le attività oggetto della tua proposta gestionale dovranno essere in linea con quanto disciplinato all’articolo 5 del d.lgs. n.117/2017 “Codice del Terzo Settore”.
Quali sono i passaggi successivi alla presentazione della proposta?
Una volta ricevuta la proposta, l’ufficio Partecipazione procederà ad una prima valutazione e ti contatterà per eventuali chiarimenti e/o integrazioni.
In caso di valutazione positiva, l’ufficio pubblicherà un avviso informativo rivolto ad ulteriori soggetti eventualmente interessati all’immobile oggetto della tua richiesta e, in caso di proposte ulteriori, procederà ad una comparazione delle stesse al fine di individuare il soggetto affidatario.
Quali impegni comporta la valorizzazione di un immobile pubblico?
L’affidamento di un immobile pubblico comporta la sottoscrizione di una concessione amministrativa con il Comune di Cesena che genera una serie di impegni tra le parti.
Manutenzione ordinaria, utenze, eventuali oneri di legge saranno a tuo carico, oltre alle coperture assicurative previste dalla normativa in materia.
Rimane invece a carico del Comune la manutenzione straordinaria dell’immobile.
La durata della concessione, la decidi tu al momento della domanda (minimo 1 anno e massimo 9 anni).