Engim Emilia Romagna organizza un corso per operatore socio - sanitario che si terrà presso la sede di Cesena Via Canonico Lugaresi 202.
L’Operatore Socio-Sanitario svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e si adopera per favorire il benessere e l’autonomia dell’assistito.
Può svolgere attività di cura e di assistenza in ambiente ospedaliero, in servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semi-residenziale, domiciliare, sia pubblici che privati.
Il corso che si svolgerà da Aprile a Dicembre 2021, ha durata di 1000 ore, di cui 450 di stage da realizzarsi presso strutture socio-sanitarie e sanitarie.
La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% del monte ore.
Al termine del percorso – previo superamento dell’esame finale – sarà rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale di Operatore Socio-sanitario , ai sensi della L. R. 12/2003 Regione Emilia-Romagna, valido su tutto il territorio nazionale
Contatti e iscrizioni
ENGIM EMILIA ROMAGNA sede di Cesena Via Canonico Lugaresi
202, 47522 Cesena (FC)
tel: 0547 335328 - Referente Lorenzo Molari
Qualora il numero dei candidati dovesse eccedere i posti disponibili, sarà fatta una selezione attitudinale e motivazionale tramite test e colloquio.
Per tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione, vedi informativa allegata