Nella sezione del sito dedicata alla redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), sono state pubblicate, fra i documenti, le linee di indirizzo del PUMS, approvate con Delibera di Consiglio comunale n. 28 del 25/02/2021.
Gli obiettivi
Una Cesena sicura e in salute, una Cesena resiliente e che pensa al futuro delle prossime generazioni, una Cesena attrattiva, vivibile ed economicamente vivace e una Cesena inclusiva ed equa.
Si tratta di obiettivi che successivamente saranno declinati in azioni, interventi e nuovi servizi che potranno indurre i cittadini a scegliere modelli di mobilità che non preveda la prevalenza di spostamenti motorizzati, come di fatto avviene oggi.
Con la redazione del Piano della mobilità sostenibile non si intende solamente perseguire la tutela del clima e dell’ambiente, sostenendo scelte energetiche a minor impatto, ma anche di guardare alla città del futuro, promuovendone la bellezza e l’attrattività, la salute prodotta da stili di vita sani ed attivi, considerando aspetti di sviluppo socioeconomico che nuovi modelli di mobilità potranno portare, valorizzando anche il cicloturismo.
Scarica le Linee di indirizzo del PUMS
Per saperne di più, leggi il comunicato stampa