testata per la stampa della pagina

Donne e lavoro, dal Centro "Movimenti" e dal Centro Donna di Cesena un webinar per fare il punto sull'inserimento lavorativo

Giovedì 18 marzo il “Centro Interculturale MoviMenti”, in collaborazione con il “Centro Donna”, terrà un webinar dal titolo “Donne e Lavoro: la valorizzazione delle competenze per l’inserimento lavorativo” aperto a tutta la cittadinanza, alle Associazioni, agli operatori sociali e a tutte le realtà del mondo del lavoro.

L’evento, che si svolgerà online dalle 16 alle 18, si inserisce nel progetto “Migranda: Diritti e Pratiche di Accoglienza in una prospettiva Interculturale di Genere in Emilia Romagna”, promosso dall’associazione “Trame di Terra”, finanziato dal Dipartimento alle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con la Regione. Il progetto si è sviluppato fra novembre 2018 e gennaio 2021 e ha coinvolto sette città (Cesena, Imola, Bologna, Rimini, Ravenna, Parma e Ferrara) e una pluralità di associazioni ed enti.

Dopo l’introduzione iniziale degli Assessori ai Servizi Sociali Carmelina Labruzzo ai Diritti e alle Politiche delle Differenze Carlo Verona, il webinar sarà avviato con la presentazione del progetto “Migranda”, presieduto dalla fondatrice dell’Associazione “Trame di Terra Imola”, nonché Co-President Women of Mediterranean, East and South European Network, Tiziana Dal Pra. I lavori proseguiranno con Elisa Nardelli che illustrerà agli altri ospiti e agli utenti collegati il progetto “Accoglienza Richiedenti Protezione Internazionale”. Successivamente il Centro Donna di Cesena e il Centro Interculturale presenterà il tema “Bisogni e opportunità”. Le conclusioni saranno affidate al dibattito dal titolo “Proposte per una rete Donna Lavoro”.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito