Il 27/01/2021 si è tenuto il primo meeting on line del progetto europeo IN COMMON SPORT+: Fit, Food and Fin for Elderly! al quale hanno partecipano tutti i partner di progetto.
L’agenda dell’incontro è stata caratterizzata dalle restrizioni presenti in tutti i paesi a causa del COVID19.
L’attuale emergenza sanitaria non permette al momento di fare meeting di progetto in presenza fisica, per cui il primo meeting previsto a febbraio a Vila Nova de Cerveira è stato spostato a data da destinarsi.
Il partenariato, in attesa di poter dare inizio alle attività di training, ha deciso di portare avanti le attività di studio e ricerca relative ai programmi innovativi di training sportivo (Work Package 1) e ai giochi tradizionali e di squadra (Work Package 2) per le persone over 60.
Durante il meeting i partner hanno anche avuto inoltre modo di conoscere il nuovo partner che si è unito al gruppo: l’Istituto Pubblico per lo Sport di Nova Gorica (Slovenia) rappresentato da Ines Vidič.
Il prossimo appuntamento on line è previsto per metà marzo, in attesa di potersi incontrare di persona e dare inizio a tutte le attività in piena sicurezza.