testata per la stampa della pagina

Mercati e fiere tutto l’anno, presentato il calendario del 2021

Primo appuntamento straordinario domenica 31 gennaio

Con l’avvio del 2021 la Giunta comunale ha approvato il calendario delle fiere e dei mercati con una fitta programmazione di appuntamenti straordinari legati alle diverse stagioni dell’anno.

Nell’area mercatale di Piazza del Popolo, Viale Mazzoni, Piazza San Domenico, Via Pio Battistini e Piazza Amendola, nell’area di Piazza Morta, lungo il fiume Savio, in altre zone del centro urbano e a Borello, di settimana in settimana saranno proposte alla cittadinanza nuove occasioni di shopping. 

“Compatibilmente con la normativa in vigore – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – oltre ai mercati ordinari settimanali proponiamo una serie di appuntamenti straordinari. D’accordo con le Associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti, si comincia domenica 31 gennaio e domenica 14 febbraio, per l’intera giornata.  L’allestimento dei mercati avverrà in completa sicurezza sulla base dei protocolli sanitari condivisi e applicati da tutti gli operatori.
Nel corso di questi mesi sono state adottate misure anti-Covid efficaci e funzionali al fine di garantire la piena sicurezza degli operatori ambulanti e di tutti i frequentatori.
Su queste basi, e forti dell’esperienza dell’anno da poco concluso, abbiamo riorganizzato il calendario degli appuntamenti per il 2021 tenendo conto che la programmazione potrebbe essere influenzata dall’andamento dell’emergenza sanitaria in corso”. 

I mercati festivi si terranno sabato 1° maggio, mercoledì 2 giugno, giovedì 24 giugno e mercoledì 8 dicembre.

Gli appuntamenti straordinari invece partiranno questa domenica, 31 gennaio, e il 14 febbraio, rispettivamente nella stessa formula del sabato e del mercoledì, il 25 aprile, il 3 e il 31 ottobre.

Sul sito del Comune di Cesena è reperibile la programmazione integrale del 2021 che potrebbe subire variazioni considerevoli a causa della pandemia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito