Per motivi di tutela e di sicurezza da domenica 1° novembre le visite alla Biblioteca Malatestiana Antica si svolgeranno esclusivamente con l'accompagnamento di una guida esperta nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 16 (ultima visita alle ore 15). La visita è possibile ad ogni cambio d'ora.
È consigliato prenotare con 24 ore di anticipo tramite l'App “IoPrenoto”, applicazione gratuita pensata dalla Regione Emilia-Romagna a supporto dei musei come misura per fronteggiare l’emergenza Covid e consigliata per facilitare le prenotazioni delle visite.
Da ieri, martedì 27 ottobre, “IoPrenoto” è disponibile sugli store iOS Apple o Android Google. I musei e i luoghi di cultura coinvolti in questa prima fase sono: i Musei Civici Imola con il Palazzo Tozzoni a Imola, la Rocca Sforzesca e il Museo di San Domenico, la Biblioteca Malatestiana a Cesena, i Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza, il Museo del Castello a Formigine, i Musei Civici di Modena, il Parco archeologico e Museo all'aperto della Terramara di Montale e la Camera di San Paolo a Parma.