1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“EST– Dittatura last minute”, Cesena ospita la prima anteprima regionale

Venerdì 16 ottobre al nuovo teatro Carisport – ore 20,30 Evento sold out

Applaudito alle giornate degli Autori al Festival Internazionale di Venezia e da Oliver Stone in persona, destinatario del Premio Migliore Film al Terra di Siena Film Festival, “EST – Dittatura last minute” prodotto dai cesenati Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi insieme a Genoma Films, Rai e con il sostegno del MiBACT e di Emilia-Romagna Film Commission, venerdì 16 ottobre sarà presentato per la prima volta – e in anteprima – alla città in vista della distribuzione nelle sale cinematografiche italiane. 

Nel corso della serata, che avrà inizio alle 20,30 al Nuovo Teatro Carisport, i protagonisti del film diretto da Antonio Pisu sveleranno alcuni retroscena interessanti e si concentreranno sul concetto di impresa culturale e creativa nell’ambito della cinematografia e in relazione al territorio di appartenenza.

“Est”, tratto dalla storia vera di Paganelli, Riceputi ed Enrico Boschi ambientata qualche settimana prima della caduta del regime di Ceausescu in Romania, è stato girato infatti anche a Cesena, tra piazzale San Domenico, il Ponte Vecchio, Piazza del Popolo, il Teatro “Bonci” e le colline cesenati. 

Oltre al Sindaco Enzo Lattuca e agli Assessori alla Cultura Carlo Verona, al Turismo Luca Ferrini e ai Progetti Europei Francesca Lucchi, saranno presenti il regista Antonio Pisu, i produttori e protagonisti originali Maurizio Paganelli, Andrea Riceputi ed Enrico Boschi, l’attore e produttore Paolo Rossi Pisu e gli attori Matteo Gatta e Jacopo Costantini.

La serata sarà condotta dal giornalista Simone Arminio (Vicecaposervizio del Resto del Carlino – Cesena) e Federica Mosconi (giornalista di Teleromagna e TR24).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
10 Ottobre 2020

Data di Pubblicazione:
10 Ottobre 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it