Prende avvio ufficialmente il percorso partecipato del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che a seguito della presentazione pubblica di giovedì 24 settembre tenutasi nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, lunedì 5 ottobre vedrà un primo incontro pubblico a cui ne seguiranno altri da martedì 6 a lunedì 12 ottobre.
Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile richiede una durata decennale di interventi e progetti che mettono al centro il cambiamento di abitudini negli spostamenti in città, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la salute delle persone, le aree urbane e l’ambiente. Le politiche e le misure del PUMS riguarderanno tutte le forme di spostamento pubbliche e private, di passeggeri e di merci, motorizzate e non motorizzate, di circolazione e di sosta per l’intero territorio di Cesena.
Tuttavia, per arrivare alla concretizzazione di questo percorso, l’Amministrazione comunale apre un dialogo con la città avviando una serie di incontri, laboratori ed eventi indirizzati a diverse platee, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado, dal mondo dell’Università e della Ricerca al settore economico ed associativo, con particolare attenzione a quei soggetti che hanno aderito al progetto “Green City Cesena – allariaperta”.
Sulla homepage del Comune di Cesena è possibile selezionare la categoria a cui si è interessati e di iscriversi attraverso la pagina al link https://buytickets.at/futoursas/427434. I laboratori si terranno online usando la piattaforma VideoFacilitator.
Al raggiungimento del numero massimo, scrivendo a cambiamomarcia@comune.cesena.fc.it e indicando nome, cognome, organizzazione e tematica di interesse, sarà possibile iscriversi alla lista di attesa per essere coinvolti in iniziative successive.