testata per la stampa della pagina

Stage retribuiti al parlamento europeo

Lavoro

in scadenza a maggio

Il Parlamento Europeo propone uno stage retribuito grazie alle borse di studio "Robert Schuman", opzione giornalismo,  per le quali è possibile candidarsi dal 15 marzo al 15 maggio alle 24.00.
Il tirocinio può essere svolto sia in Belgio che in Lussemburgo, qualsiasi spostamento previsto durante lo stage sarà comunque retribuito, così come lo sono le spese di viaggio dal Paese di origine alla sede di lavoro e viceversa.
La retribuzione prevista per i 5 mesi di stage è di 1193 euro lordi mensili.
Requisiti: 
- possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione all'Unione europea;
- avere compiuto 18 anni alla data d'inizio del tirocinio;
-  avere una profonda conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea e una discreta conoscenza di un'altra di tali lingue;
- non aver usufruito di un tirocinio retribuito o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un'Istituzione europea o un deputato ovvero un gruppo politico al Parlamento europeo.
Oltre all'opzione giornalismo c'è la possibilità di candidarsi al tirocinio Schuman generale, destinato a coloro che hanno pubblicato, contestualmente a un diploma universitario o una pubblicazione scientifica, un lavoro scientifico di una certa consistenza. Uno di questi tirocini, denominato "borsa Chris Piening", potrà essere assegnato a un candidato il cui lavoro sia stato consacrato in particolare alle relazioni tra l'Unione europea e gli Stati Uniti.

Come candidarsi:

Trovate tutte le informazioni e le modalità di candidatura sulla pagina ufficiale (vedi i documenti in fondo).

 
Fonte: Scambieuropei


 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito