testata per la stampa della pagina

Lavori in corso per #CAMBIAreMARCIA!

Proseguono i lavori di riqualificazione della via Emilia 2° stralcio, termine dei lavori in via Anna Frank



Proseguono, i lavori per la riqualificazione della via Emilia - 2° stralcio, opera finanziata, tramite il progetto #CAMBIAMOMARCIA, dal Ministero dell’Ambiente.


Sul lotto A, si è conclusa la realizzazione della rotonda in via Gramsci, anche con la sistemazione e messa in sicurezza degli attraversamenti e del parcheggio antistante la rotonda.

Sul lotto B, sono tuttora in atto i lavori per la realizzazione di una rotonda che collega viale Matteotti, viale Cattaneo e via Fogazzaro.
Sono invece già terminati i lavori di sistemazione del manto stradale, e delle aree verdi che cingono i percorsi delle piste ciclo - pedonali, come previste dal progetto dell’opera.
Infine sono stati installati gli impianti di illuminazione sui tratti di pista realizzati.  



Sempre a vantaggio della mobilità sostenibile e in sicurezza, si sono concluse inoltre alcune opere proposte dai cittadini all'interno di “Carta Bianca” :

- sistemazione di via Anna Frank,

- sistemazione del parcheggio antistante la scuola primaria di Ponte Abbadesse,

- incrocio rialzato nei pressi dell’area scolastica di Villarco nel quartiere Oltresavio.


Ora che sono terminati anche i lavori di riqualificazione sismica e messa in sicurezza dell'edificio scolastico della scuola elementare Bruno Munari, alla ripresa del nuovo anno scolastico, gli alunni (che erano stati temporaneamente trasferiti in via Plauto) rientreranno nella loro sede.
Per fare ripartire le due linee Piedibus già attivate dal 2019, verrà installata la segnaletica dedicata orizzontale e verticale con sopralluogo congiunto tra tecnici comunali, i bambini passeggeri e i genitori accompagnatori.


Per quanto riguarda le opere nel Comune di Cesenatico finanziate all'interno del progetto #cambiamomarcia, sono in via di conclusione i lavori per il miglioramento della segnaletica sui tratti di ciclabile realizzata ed è in corso di programmazione il tracciamento e l’installazione della segnaletica Piedibus.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito