Una grande opportunità per tutti i giovani all’insegna della cultura, della creatività e dell’innovazione. Casa Bufalini apre le porte alla città e all’intero territorio romagnolo rinnovando l’invito a prendere parte a StartIdeaUp!, il bando lanciato da Romagna Tech, con la collaborazione del Comune di Cesena, CesenaLab e Incredibol, nell’ambito del Laboratorio aperto “Casa Bufalini”. L’obiettivo è sostenere l’avvio e lo sviluppo di progetti d’impresa innovativi in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica delle imprese culturali e creative (ICC).
Possono partecipare alla call startup e progetti di creazione di impresa in ambito culturale e creativo finalizzati a sviluppare soluzioni innovative per la valorizzazione del patrimonio artistico, ambientale e culturale attraverso attività connesse alla cultura materiale e digitale, alla produzione e fruizione di contenuti, al patrimonio storico-artistico e ai nuovi scenari determinati dall’emergenza COVID-19.
Inoltre, possono presentare domanda: gruppi composti da due o più persone che intendano sviluppare un progetto d’impresa a contenuto innovativo; Associazioni costituite da meno di 5 anni rispetto la data in cui viene presentata la candidatura e che da statuto risultino attive nei settori specificati nel bando;
Startup (data di costituzione non antecedente a 5 anni rispetto la data in cui viene presentata la candidatura).
I soggetti interessati potranno presentare le proprie proposte entro e non oltre le 24 del 1° settembre scrivendo a casabufalini@romagnatech.eu. Tutte le informazioni sono state pubblicate sul sito del Comune di Cesena.