I venerdì di luglio cambiano abito e dopo gli appuntamenti musicali del 3, del 10 e del 17, lasciano spazio alla creatività degli artisti di strada.
Venerdì 24 luglio con lo spettacolo “A due metri da te” le piazze e le vie di Cesena si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto con esibizioni davvero originali che affascineranno i più piccoli e tutti coloro che trascorreranno la serata in centro città.
Protagonisti saranno trampolieri, giocolieri ed equilibristi che riaccenderanno i riflettori sull’arte circense.
Per evitare contatti con il pubblico tutti gli artisti presenti si esibiranno, attraverso i trampoli, ad altezze che consentiranno di non entrare in contatto con gli spettatori.
Il quinto venerdì invece, il 31 luglio, la musica tornerà ad abitare il centro storico malatestiano con “Note di Notte”, una serata romantica ed emozionante con note diffuse nell’aria da meravigliosi pianoforti.
“L’emergenza sanitaria – commenta l’Assessore all’Economia del Territorio Luca Ferrini – non ha favorito quest’anno la creazione di eventi di grande portata ma la voglia di rivivere il nostro centro storico ha fatto sì che in tutti i venerdì del mese l’arte, il divertimento e il relax fossero protagonisti grazie alle realtà che vi hanno collaborato e non meno alle attività commerciali che restano aperte al pubblico fino alle 23.
Alla luce del successo ottenuto, stiamo lavorando per garantire un’estate ancora più ricca alla nostra città, che deve essere attrattiva tanto per chi la abita quanto per i visitatori.
Ampio spazio inoltre per bar e ristoranti che con piazzette e tavolini popolano le vie principali rendendo il nostro centro storico cittadino più vivo.
Sapevamo che questo provvedimento, al momento valido fino al 4 ottobre, avrebbe favorito il lavoro di tutte le attività che lavorano anche nelle ore serali: più spazio a costo zero, con un aumento del +110% rispetto al 2019, consente infatti a gestori e commercianti di lavorare meglio e più felici”.
Cesena questa estate è diventata la città dei dehors, dalle piazze alle piccole vie.
Sono 120 le richieste di ampliamento o nascita di nuovi spazi esterni, per un totale di 11.814 mq (nel 2019 erano 5.042), arrivate agli Uffici del Comune, a fronte delle 100 dello scorso anno.