A partire da mercoledì 27 ottobre prende avvio la fase delle osservazioni sulla proposta del Piano Urbanistico Generale intercomunale.
L’osservazione scritta è una forma di partecipazione alla definizione dei contenuti del Piano urbanistico, prevista per legge.
Le amministrazioni attraverso gli Uffici di Piano, sono tenute a rispondere alle Osservazioni, indicando se è possibile accoglierle, totalmente o parzialmente, oppure no, e per quali ragioni.
Le osservazioni possono essere inviate entro il 27 dicembre 2021.
Le modalità di presentazione delle osservazioni scritte sono quattro, due in digitale e altrettante in formato cartaceo.
- Al fine di favorire la massima interazione tra cittadini e Amministrazione è consigliata la presentazione on line, accedendo con SPID e compilando l’apposito form online.
In questo caso, infatti, terminata la compilazione e effettuato l'invio, il modulo verrà automaticamente protocollato e perverrà all’Ufficio di Piano associato per l’istruttoria.
Tramite questa modalità è possibile scaricare in formato .pdf l'osservazione presentata e conservarla come copia.
Il sistema invierà una mail con il numero di protocollo.
- Sempre in formato elettronico è possibile inviare tramite posta elettronica certificata (PEC) la propria osservazione scritta inviando il modulo editabile sotto allegato, a protocollo@pec.comune.cesena.fc.it per Cesena, oppure montiano@pec.unionevallesavio.it per Montiano.
In alternativa è possibile scaricare il modulo editabile, compilarlo e:
- consegnarlo a mano allo Sportello Facile del Comune di Cesena, Piazzetta dei Cesenati del 1377 o al Servizio Protocollo e Accesso del Comune di Montiano;
- spedirlo tramite raccomandata del servizio postale. In tal caso farà fede la data del timbro postale.
Clicca qui per tutte le informazioni sulla presentazione di osservazioni