testata per la stampa della pagina

La spesa sospesa, oltre 70 famiglie aiutate dai cesenati

Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica.
Mercoledì 13 e venerdì 15 maggio è stata avviata la prima distribuzione dei generi alimentari acquistati dai cesenati e destinati a tutti coloro che hanno difficoltà a fare la spesa.

Entra dunque nel vivo l’iniziativa solidale “Spesa Sospesa” promossa dall’Amministrazione comunale di Cesena sulla base della proposta condivisa da AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) che consiste nel contribuire ad aiutare i nuclei familiari in stato di bisogno causato o aggravato dall’emergenza COVID-19 con generi alimentari di prima necessità, acquistati dai cittadini presso gli esercizi commerciali dove sono soliti fare la spesa. 

Sono oltre 50 i volontari interessati dalla staffetta negozi-sedi di quartiere.

 “Dopo aver lanciato l’iniziativa il 21 aprile – commenta l’Assessora ai Servizi Sociali Carmelina Labruzzo – la scorsa settimana abbiamo avviato la distribuzione dei prodotti raccolti.
I volontari hanno provveduto a raccogliere i generi alimentari e i prodotti per l’igiene e la cura del neonato nelle sedi di Quartiere per poi distribuirli a circa 70 nuclei familiari in difficoltà e/o privi di reddito.
L’iniziativa è nata anche grazie al contributo di tutte le Associazioni del terzo settore che partecipano al Tavolo povertà e che in questi mesi di emergenza hanno contribuito a sostenere la rete solidale sul nostro territorio”. 

La raccolta nei punti vendita e nei negozi alimentari (21 fino ad oggi ma c’è la possibilità di aderire all’iniziativa contattando lo 0547356543 o scrivendo una mail a segreteriaservsoc@unionevallesavio.it) sarà attiva fino a sabato 20 giugno e la distribuzione proseguirà fino a venerdì 26 giugno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito