Barbablù in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cesena, organizza una bella sorpresa: ragazzi e genitori sono invitati a scoprire una storia straordinaria.
La scrittrice Lia Celi racconta le gesta di Anita Garibaldi, una vita ricca di avventure, scelte difficili e anticonformiste.
Un evento per ricordare l'importanza di stringersi insieme attorno alle storie e alla Storia, per rammentare ai ragazzi quanto ognuno di noi possa fare la differenza, per narrare la vita di una donna incredibile, piena di coraggio e capace di scelte che hanno contribuito a fare l'Italia.
Giovedì 17 Marzo, ore 17, adulti e ragazzi sono attesi in Sala Lignea, Biblioteca Malatestiana, piazza M. Bufalini 1
"Le ragazze perbene non sanno domare i cavalli. Le ragazze perbene non sanno caricare un fucile. Le ragazze perbene non si innamorano di un rivoluzionario straniero povero in canna, anche se biondo e affascinante, e non pretendono di seguirlo. Le ragazze perbene stanno a casa, apettano e pregano. Ecco perché difficilmente le ragazze perbene diventano leggende, mentre Aninha Ribeiro da Silva, la figlia di un povero mandriano, oggi è l'eroina nazionale di due paesi, il suo Brasile e l'Italia, con il nome di Anita Garibaldi..."
In allegato il segnalibro dell'iniziativa
Info: www.barbablu.info
La bottega dell'Artista
Associazione Barbablù presenta una serie di laboratori per andare alla scoperta della pittura: 5 appuntamenti per divertirsi con pennelli e colori!
Da lunedì 7 marzo sino a lunedì 4 aprile 2011, inventiamo opere d'arte, dipinti dal vivo, studiamo la natura e riportiamola nei nostri quadri!!
Vi aspettiamo al Museo di Scienze Naturali, P.zza Zangheri c/o Rocca Malatestiana - Cesena, dalle 17 alle 18.30
Info ed iscrizioni: Ass. Barbablù, Tel. 328/9086126 - barbablu.cesena@libero.it - www.barbablu.info
Quota di partecipazione: Euro 45 (comprensiva di materiali e mostra finale)
Con il patrocinio del Comune di Cesena
Ass. Culturale Barbablù
328.9086126
www.barbablu.info
www.cesenacomics.com