testata per la stampa della pagina

Cesena turistica si promuove alla fiera di Padova

Con l'offerta integrata del progetto "Una certa Romagna"

Dopo i buoni risultati ottenuti nelle tre edizioni precedenti, il Comune di Cesena torna con un proprio stand a "Vacanze Week end", fiera dedicata ai viaggi e al tempo libero, che si svolgerà a Padova sabato 5 e domenica 6 marzo. Come l'anno scorso, l'offerta turistica cesenate viene presentata all'interno del più vasto progetto di offerta turistica integrata, che coinvolge diverse realtà del territorio ed è denominato da quest'anno "Una certa Romagna".
 
Il cambio di denominazione (quella precedente era "Una Romagna di cuore e di pancia"), deciso per sottolineare ulteriormente la qualità dell'offerta, è accompagnato da un ampliamento della compagine, che dal 2011 comprende anche i Comuni di Verghereto e Sarsina a fianco dei Comuni di Cesena, Bertinoro, Forlimpopoli, Bagno di Romagna, del consorzio Cesenatico Holidays e dell'associazione delle Terre del Rubicone.
 
Nuova importante adesione è anche quella della Camera di Commercio attraverso il marchio "Terre di Romagna", legata al piano di marketing del territorio allargato,  che ha come soci le Camere di Commercio di Forlì - Cesena e Ravenna, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, la Provincia di Forlì-Cesena e numerosi Comuni, fra cui anche Cesena.

Nello stand cesenate, i visitatori della manifestazione padovana saranno accolti dalla musica degli organetti antichi dell'Ammi (Associazione musica meccanica italiana), potranno gustare i prodotti tipici del territorio accompagnati dall'immancabile piadina, troveranno materiale informativo sulle varie località e una brochure nuova di zecca dedicata a "Una certa Romagna"

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito