Maltempo, nuova allerta arancione per criticità idraulica e vento
Un vortice di bassa pressione in arrivo dalla Francia pilota un’intensa perturbazione responsabile di un severo e imminente peggioramento del meteo che colpirà gradualmente l’Emilia-Romagna. Per questa ragione la Protezione civile regionale ha emanato una nuova allerta arancione per criticità idraulica (innalzamento del livello dei corsi d’acqua) e vento valida dalle 12 del 20 dicembre alle 00:00 di domenica 22 dicembre.
Per la giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, si conferma lo scenario previsto con l'allerta emessa ieri, giovedì 19 dicembre. Si estende però il codice arancione per la criticità idraulica anche al resto dell'Appennino e alla pianura emiliana centrale. Per la giornata di domani sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio sui settori appenninici centrali, in esaurimento nel corso della tarda mattina. Dalla sera un nuovo impulso perturbato attraverserà tutta la regione con piogge moderate sui crinali appenninici. Previsti anche venti forti su tutto l'Appennino e aree collinari centro orientali con raffiche fino a 70 km/h. Tutti i cittadini iscritti al servizio della Protezione civile sono stati informati con un sms.
Data Ultima Modifica:
23 Dicembre 2019
Data di Pubblicazione:
20 Dicembre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it