Dal 7 dicembre al 13 gennaio, nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi del 24, 25, 26 e 31 dicembre e dell’1 e 6 gennaio), dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20 è istituita l'area pedonale nell'area del centro storico.
In particolare, è istituito il divieto di transito per area pedonale con conseguente obbligo di direzione a sinistra in Via Chiaramonti, all’intersezione con Via Carbonari, in Via Strinati, all’intersezione con Via Righi, in Piazza Amendola, all’intersezione con Via Pescheria, e in Via Tiberti all’intersezione con Via Isei.
Il divieto di transito con obbligo di direzione a destra invece interessa Corso Garibaldi, Via Montalti all’intersezione con Piazza Fabbri, Via Roverella all’intersezione con Corso Sozzi, Via Martiri d’Ungheria all’intersezione con Via Tiberti,Via Boccaquattro all’intersezione con Via Chiaramonti.
Il divieto di transito con unica direzione è istituito anche in Piazza Almerici all’intersezione con Piazza Fabbri; e in Piazza del Popolo all’intersezione con Viale Mazzoni.