

L'Associazione Liberamente presenta:
"Schegge" Spettacolo teatrale rientrante tra le attività e iniziative che girano attorno alla Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
In un improbabile, irreale e acronico incontro, sei donne si raccontano. Appartengono a epoche, luoghi e contesti sociali molto differenti, ma il vissuto che raccontano è universale: non ha tempo e non ha luogo. Ciò fa sì che esse possano non solo dialogare tra loro, ma anche parlare alla sensibilità dello spettatore contemporaneo.
Senza trascurare ironia e sarcasmo, ognuna delle protagoniste di “Schegge” porta in scena il proprio vissuto di violenza fisica o di condizionamenti psicologici o sociali; la faticosa e dolorosa ricerca di una via d'uscita da situazioni disperate; la capacità di reagire alle convenzioni fino ad approdare a scelte estreme.
Sono "Schegge" di racconti ma anche "Schegge" di vita, che diventano qualcosa di nuovo dopo il trauma, la rottura e il distacco dal passato. Come “schegge”, saltano, volano lontano, ma anche pungono, tagliano, feriscono.
Le "Schegge" in scena (in ordine alfabetico):
Sonia Agnoletti
Sara Bernabini
Valentina Biasini
Alice Casadei
Francesca Donini
Alessia Pantanella
Regia Enrico Rossi
Assistente alla regia Angelo Provenzano
"Schegge" sostiene e promuove:
WIRUN ITALY CESENA 2019 e APEIRON IN NEPAL, la quale sarà anche presente all'ingresso del teatro con una bancarella di artigianato prodotto dalle donne nepalesi
Prenotazioni al 338 3361410 • 346 6794104Biglietto unico €10
Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dei progetti e delle attività del Centro Donna del Comune di Cesena.