Si comunica che sono riaperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico comunale.
Possono presentare domanda le famiglie che non sono in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.
Le richieste, che vanno presentate per ogni anno di frequenza, devono pervenire al Comune di Cesena entro il 25 novembre 2019 esclusivamente per via telematica, attraverso il link: http://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola.
Occorre avere credenziali Federa con alto livello di affidabilità o SPID (scopri come ottenerlo in Comune)
Nel caso in cui si abbiano delle difficoltà nell'accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie
non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune (ingresso lato Rocca), nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00/13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30/17.00 (il pomeriggio solo su appuntamento chiamando il n. 0547 356235).
Saranno accolte le richieste che non necessitano di modifiche del percorso esistente già pianificato e autorizzato.
Per conoscere nel dettaglio l’itinerario della linea è possibile accedere on-line al seguente link: https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/trasp-scolastico/
Le richieste verranno accolte a partire dal 7 Gennaio 2020.
Per ogni informazione telefonare all’Ufficio diritto allo studio 0547 356320.
Tariffe agevolate
E' possibile usufruire di tariffe agevolate per l'abbonamento comunicando anche il reddito ISEE e il numero di protocollo INPS della Dichiarazione tramite l'apposita procedura online, qualora non sia già stato comunicato in precedenza per il medesimo alunno. http://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola
>>Tutte le informazioni sull'iscrizione al trasporto scolastico