testata per la stampa della pagina

Sicurezza degli agenti, la Polizia Locale si dota di nuovi dispositivi di protezione

La Polizia Locale di Cesena investe nella sicurezza del personale dotandosi di nuovi dispositivi potenziati per la difesa personale.

Sono stati acquistati quattro giubbotti di protezione per un importo di circa 3.700 euro che saranno utilizzati dagli agenti in occasione di servizi sul territorio a rischio elevato.
Il costo comprende, oltre che la realizzazione della scritta serigrafata “Polizia Locale” da apporre sui giubbetti, la borsa di custodia del giubbetto stesso. 

“I giubbotti antitaglio per gli agenti – precisa l’Assessore con delega alla Polizia Municipale Luca Ferrini – sono uno strumento utile da utilizzare in determinate occasioni di pericolo.
Per fortuna nella nostra città non si verificano così di frequente episodi che mettono in pericolo la vita degli uomini e delle donne della PL, ma è necessario prevenire”.

È stata proprio la Giunta a deliberare l’acquisto di queste nuove attrezzature richieste e ottenute in dotazione per gli agenti dal Comandante Giovanni Colloredo.

“Queste nuove dotazioni – prosegue Ferrini – si inseriscono nell’ampio progetto ‘Occhi aperti su Cesena’ presentato alla Regione Emilia-Romagna e volto, tra le altre cose, alla qualificazione del servizio di Polizia locale e a un mirato miglioramento della sicurezza percepita e della sicurezza del personale”.

Le nuove competenze attribuite alla PL comportano inoltre attività di verifica su immobili abbandonati, attività di contrasto alla tossicodipendenza e operazioni di sicurezza urbana più in generale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito