L' Assessorato alle politiche delle differenze del Comune di Cesena promuove "I sentimenti degli uomini", un corso psicoeducativo per trovare alternative all'aggressività nelle relazioni affettive e nelle situazioni domestiche condotti dagli psicoterapeuti: Marco Grazioli, Giancarla Tisselli, Grazia Giannini, Stella D'Oronzo.
Perché arrabbiarsi e criticare, rischiando di rendere invivibili gli ambiti della nostra vita, quando possiamo semplicemente dire ciò che ci piace e che non ci piace e dare limiti in modo chiaro e gentile a chi non ci sta rispettando?
Strumenti non conflittuali, come la comunicazione empatica e l’assertività, permettono di spiegare i nostri sentimenti e bisogni all’altro, favorendo accoglienza e accettazione, senza rischio di compromettere le relazioni.
Entrando in contatto con le nostre emozioni potremo conoscerci meglio e avere più chiaro di cosa abbiamo bisogno
e come esprimerlo, riconoscendo e valorizzando il nostro sentire e dando i giusti limiti alle relazioni interpersonali.
Essere emotivi significa utilizzare l'intelligenza in rapporto alle emozioni, essere noi stessi riconoscendo e rispettando le nostre esigenze e quelle dell’altro, al fine di vivere le relazioni in modo autentico e non conflittuale.
5 incontri serali ore 20.45 - 22.45
Centro Documentazione Educativa Via Aldini, 22 - Cesena
Calendario: 8, 15, 22, 29 ottobre, 5 novembre
Partecipazione gratuita - INFO E ISCRIZIONI: 0547/355738 -742