La “policy esterna” riguarda l’uso del canale social da parte dei cittadini.
@PLCesena-Montiano , profilo Twitter ufficiale della Polizia Locale di Cesena – Montiano, NON è un canale d’accesso per richieste di interventi e segnalazioni di vario tipo. Attraverso Twitter NON POTETE inviare denunce, esposti o segnalazioni e in particolare taggare l’indirizzo dell’account nelle segnalazioni non ha valenza di denuncia.
Per emergenze o urgenze chiamate il numero 0547 354811 oppure il 112
Per le segnalazioni non urgenti potete utilizzare l’app whatsapp 3371320525.
La Polizia Locale di Cesena – Montiano utilizza il social media Twitter per comunicare informazioni con finalità istituzionali e di interesse generale per la collettività.
Il profilo istituzionale, @PLCesena-Montiano , è uno strumento di comunicazione diretta che, mettendo
in relazione la Polizia Locale e i cittadini, consente di condividere e "veicolare" contenuti ed informazioni connessi alla fruizione del territorio cittadino, alla viabilità ed alle molteplici attività d'istituto della Polizia Locale.
Attraverso il proprio canale social twitter, la Polizia Locale di Cesena–Montiano condivide e rilancia contenuti di pubblico interesse pubblicati da altri utenti, istituzionali e non, e interagisce con i cittadini per gli scopi sopra descritti. I contenuti pubblicati riguardano comunicati stampa, ricorrenze, eventi, comunicazioni e aggiornamenti in situazioni di emergenza.
La presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati sulle pagine Twitter è gestita in autonomia dallo stesso social network.
A tutti si chiede di esporre la propria opinione con correttezza e misura, basandosi per quanto possibile su dati di fatto verificabili, e di rispettare le opinioni altrui.
Nei social network ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. In ogni caso, fatta salva la comunicazione all’Autorità Giudiziaria, non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o che incitino alla violenza, nonché immagini e contenuti che violino copyright o che siano osceni e offensivi.
I contenuti pubblicati devono rispettare sempre la privacy delle persone. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica e che ledano la sfera personale di terzi.
L'interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per affrontare casi personali.
Ogni discussione è legata a un tema specifico e di interesse generale: chiediamo a tutti i partecipanti di rispettarlo, evitando di allargare il confronto in modo generico e indiscriminato.
Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali.
Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d'autore né l'utilizzo non autorizzato di marchi registrati e non sono ammessi contenuti che contengano link esterni.
Non sono ammessi commenti in lingua straniera, fatta eccezione per l'inglese.
I contenuti pubblicati dagli utenti sono sottoposti ai termini del servizio di Twitter e possono essere utilizzati da tale società come da condizioni generali di contratto sottoscritte.
L’amministratore della pagina si riserva di rimuovere i commenti (testuali, ipertestuali o fotografici) pubblicati da terzi, che risultino, secondo la sua valutazione, non attinenti all’argomento del tweet a cui si riferiscono.
Saranno rimossi tutti i tweet, i commenti o i materiali audio o video che integrino le seguenti condotte:
L’amministratore dispone il blocco dell’utente (follower) nei casi sopra elencati e nei casi dei cosiddetti “falsi account” o dei profili che pubblicano contenuti in contrasto con la presente policy.
E’ fatta salva l’eventuale dovuta comunicazione all’Autorità Giudiziaria.
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulla piattaforma Twitter.
Come già illustrato i dati sensibili postati in commenti o post pubblici all'interno dei nostri canali social verranno rimossi e tutti gli altri dati condivisi dagli utenti saranno trattati nel rispetto delle leggi sulla privacy.