testata per la stampa della pagina

Nota del Sindaco Paolo Lucchi e del Vicesindaco e Assessore ai Servizi Informativi Carlo Battistini

in risposta all'intervento di Franco Pedrelli sul progetto Cesena Wifi

Accogliamo con sorpresa le dichiarazioni di Franco Pedrelli comparse oggi sulla cronaca locale.
Poiché offre risposta alla crescente domanda dei cittadini, riteniamo che il progetto "Cesena wifi" possa essere vissuto come un successo collettivo piuttosto che come un prematuro insuccesso.

L'Amministrazione Comunale ha lavorato a lungo nella strutturazione delle caratteristiche e della pianificazione del progetto, facendo i conti con una situazione economica tutt'altro che favorevole e tuttavia riuscendo a mettere in cantiere, a costi molto contenuti, più di quello che altre città italiane hanno fatto con importanti investimenti.

L'analisi è partita proprio da un sguardo ad ampio raggio a progetti già attivati a livello italiano ed europeo, realizzata anche grazie ai continui contatti tenuti con l'Università, coinvolta dall'Amministrazione in numerosi progetti, ed è proseguita nella strutturazione dettagliata del progetto con il coinvolgimento di virtuose imprese locali.

Dal punto di vista normativo e tecnico le tematiche affrontate sono tutt'altro che banali, per questo comprendiamo che Pedrelli possa aver mal interpretato la lettura della documentazione citando fra l'altro servizi che poco o nulla hanno a che fare con la fornitura di connessione senza fili gratuita.

Il confronto rimane ovviamente aperto, per questo rinnoviamo l'invito a tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa pubblica di inaugurazione, sabato 26 marzo, nel corso della quale presenteremo i dettagli del progetto.

Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi

Il Vicesindaco e Assessore ai Sistemi Informativi
Carlo Battistini 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito