Con l’avvio dei lavori di pavimentazione in centro storico tra corso Sozzi e piazza Giovanni Paolo II la viabilità subirà alcune importanti modifiche dalle 8 di martedì 3 alle 6 di giovedì 5 settembre. Si precisa che i lavori interesseranno solo il tratto compreso tra il Duomo e il numero 5 escluso.
Come specifica l’ordinanza, si tratta di una strada con un senso di marcia per tutti i veicoli (da piazza Giovanni Paolo II a viale Carducci) e la direzione opposta solo per bus, taxi, biciclette e veicoli di invalidi.
Le modifiche.
Divieto di transito in corso Sozzi, all'intersezione con Piazza Giovanni Paolo II; e all'intersezione con viale Carducci, corso Cavour e viale Finali.
Abrogazione obblighi di direzione a destra in via Roverella, all'intersezione con corso Sozzi limitatamente ai veicoli che devono accedere al passo carraio della Banca popolare dell'Emilia Romagna e al passo carraio del civico 5. Doppio senso di circolazione in corso Sozzi, tratto da via Roverella al civico 5.
Deviazione linea 5 del trasporto pubblico per la direzione stazione Ponte Abbadesse in corso Cavour, viale Finali, via Mulini, via Curiel, via Battisti, via Carbonari, via Zeffirino Re.